Area Riservata

Accesso Area Riservata

Recupera Password

Cambio Password

Contatti

Hai bisogno di assistenza?

Indica di seguito le caratteristiche della tua fornitura per essere ricontattato


Tipologia della fornitura

Consumo annuo stimato

MWh

Offerta

Gas Naturale: un’offerta completa e personalizzata per i Grandi Clienti

Poiché il costo del gas è una delle voci principali nel conto economico, offriamo l’opportunità di gestirlo al meglio attraverso un’ampia gamma di soluzioni contrattuali personalizzabili. Inoltre, diamo la possibilità di gestire la volatilità dei mercati energetici mediante le opzioni contrattuali di price switch e forniamo un costante aggiornamento sulle dinamiche dei mercati energetici.

Offerta Personalizzabile

I nostri clienti hanno la possibilità di scegliere, tra un’ampia gamma, la tipologia contrattuale che meglio corrisponde alle proprie esigenze di flessibilità di prelievo.

Prezzo Fisso o Indicizzato

Diamo la possibilità di ricevere l’offerta più adatta alle singole esigenze energetiche, con prezzo indicizzato ai principali HUB europei o fisso per tutta la durata contrattuale.

Opzioni di price switch

Offriamo ai nostri clienti numerose modalità per la gestione e la modifica dell’indicizzazione di prezzo della propria fornitura: la possibilità di avere un prezzo completamente negoziato tra le parti, l’opzione di un prezzo che, tramite algoritmi trasparenti, sia legato alle quotazioni di provider esterni e, infine, la possibilità di ricevere in tempo reale dai nostri trader un prezzo legato all’andamento del mercato.


Energia Elettrica: soluzioni flessibili e servizi dedicati per ogni esigenza di business

Eni offre ai propri clienti una vasta gamma di prodotti e servizi che permettono di cogliere le varie opportunità di mercato. I nostri clienti hanno la possibilità di ricevere offerte su misura, con prezzo indicizzato all’andamento dei mercati energetici oppure fisso per tutta la durata contrattuale, così come indicizzazioni multiple ed Interconnector. I nostri clienti possono inoltre usufruire, su richiesta, di una fornitura di energia elettrica rinnovabile coperta interamente da Garanzie di Origine (GO).
Il punto di consegna dell’energia elettrica può essere sia al POD che alla PCE.

Opzioni di price switch

In un mercato dinamico, complesso e in costante evoluzione, la flessibilità è un fattore chiave per rispondere ai fabbisogni dei Grandi Clienti industriali e grossisti. Abbiamo pertanto sviluppato offerte flessibili, personalizzate e competitive, grazie alle quali ai nostri clienti viene data l'opportunità di gestire, modificare e negoziare in diverse modalità l'indicizzazione della fornitura con un prezzo che, tramite algoritmi trasparenti, è legato alle quotazioni di provider esterni.

Sbilanciamento

I nostri clienti possono scegliere tra diverse modalità per la quotazione del costo di sbilanciamento legato alla propria fornitura al POD: forfait, bloccata per tutta la durata del contratto; con programmazione oraria, legata ai programmi delle previsioni di consumo inviate dal cliente tramite il portale Eni; bonus di programmazione, che offre la possibilità al cliente di ricevere dei benefici legati alla capacità di programmare i propri consumi.

Offerte di servizi

Eni offre la possibilità di ritirare le eccedenze di energia elettrica prodotta dagli impianti dei clienti. Eni potrà inoltre supportare i clienti nell'opportunità di usufruire del meccanismo degli incentivi legati ai titoli di efficienza energetica (TEE) e nella loro compravendita.